Tra due settimane a Genova ci sarà il Suq, ma già sabato 4 giugno è possibile conoscere sapori e culture del mondo. Stiamo parlando del Pré Suq, una giornata dedicata alla cucina, alla danza e alla musica nel cuore multiculturale del centro storico: la zona di Pré. Tutto questo con una guida d’eccezione: il giornalista ed esperto di cucine del mondo Chef Kumalè.
In questo multiEAThnic walk tour, il “gastronomade” porterà i visitatori in un percorso tra le botteghe storiche dei vicoli di Genova e quelle etniche, asiatiche e afro, in una giostra di profumi e sapori che vanno dal pesto e la “fugassa” all’Asia, all’Africa e alle Americhe, terre da scoprire e paesi di provenienza di tanti nuovi genovesi.
L’appuntamento è alle 16.30 in piazza dei Truogoli di Santa Brigida. L’ingresso è libero, ma i posti sono limitati. Per prenotare bisogna scrivere a info@suqgenova.it o telefonare allo 010 570 2715. Alle 19.00 si continua con Pré in scena – tutto il mondo in una via, uno spettacolo che mescola stili e linguaggi con la Compagnia multietnica del Suq e Chef Kumalè.
Nella foto: I Truogoli di Santa Brigida, nel cuore della Genova storica (dall’album Flickr di hovistoninavolare)