Tre giovedì e una domenica: dal 9 giugno, prima che l’estate di Torino diventi torrida, Eataly dà appuntamento nella sua terrazza al Lingotto per un corso di degustazione dedicato alle birre, soprattutto quelle artigianali. L’evento è rivolto a tutti coloro che hanno una grande passione per queste bevande e desiderano saperne di più. Spaziando dalle bianche alle pilsner e dalle ale alle trappiste, questo percorso teorico e pratico di quattro lezioni toccherà tutti i loro aspetti fondamentali, dalla produzione alla bottiglia al bicchiere.
Guida di questo percorso sarà Luca Giaccone, assaggiatore, docente nei corsi per degustatori e curatore della Guida delle Birre di Slow food. L’esperienza si concluderà domenica 3 luglio con una gita fuori porta con Teo Musso. Durante la visita guidata al birrificio Baladin di Piozzo (Cuneo) non è previsto un pullman, per cui è necessario orgnizzarsi con le macchine.
Gli appuntamenti sono per i giovedì 9, 16, 23 e 30 giugno e per domenica 3 luglio. I posti sono limitati e occorre prenotare il prima possibile. La quota per tutto il programma è di 120 euro. Maggiori informazioni sul programma e prenotazioni sul sito di Eataly.
Nella foto: la Blanche de Namur, da cui inizierà il percorso (dall’album Flickr di SteveR)