Venerdì 10 e sabato 11 giugno a Torino dalle 19.00 alle 23.30 ci sarà l’undicesima edizione del Moscato Wine Festival ideato e promosso dall’Associazione Go Wine. Quest’anno la manifestazione si sposta al Golden Palace Hotel in via dell’Arcivescovado 18.
Unico nel suo genere, il festival è dedicato alle mille sfumature del moscato italiano ed estero, ma anche a vini e a prodotti tipici. Secondo una formula oramai collaudata, i vini saranno presentati in degustazione attraverso banchi d’assaggio, sia alla presenza dei produttori, sia con la Grande enoteca del Moscato italiano, un itinerario fra le varie realtà regionali, dalla Valle d’Aosta fino a Pantelleria.
Nella veranda ci saranno allestite anche le enoteche tematiche. La prima, Moscato nel mondo, presenta una serie di vini rari dall’Europa all’America. La seconda, Pianeta Bollicine, è dedicata agli spumanti piemontesi da uve autoctone. Oltre il Moscato, infine, completa il panorama offrendo una selezione di grandi rossi piemontesi da uve nebbiolo, barbera e dolcetto. A fianco delle degustazioni di vini sarà possibile gustare i prodotti tipici presentati da maestri dolciari in abbinamento ai vari tipi di Moscato. Maggiori informazioni sul sito dell’associazione o allo 0173/364631.