Aspettando Natale con croxetti e biscotti: alla Spezia torna la Fiera agroalimentare

2 dicembre 2011
By

Dal 3 all’11 dicembre (feriali: 15.00 – 19.30, festivi e prefestivi: 10.00 – 19.30) all’Expò della Spezia si terrà “Tutti a tavola con l’agroalimentare: Fiera dell’Enogastronomia di qualità”. Per l’occasione si potranno acquistare salumi, formaggi, dolci di Natale, pesto, birra e oggetti di artigianato. All’evento parteciperanno espositori provenienti dalla Liguria e da altre regioni: per farsi un’idea vi segnaliamo la lista.

Novità di quest’anno è la Scuola di cucina, che si terrà nel “cooking corner” dedicata sia agli esperti che ai principianti, durante la quale chef professionisti proporranno menù e consigli pratici. La partecipazione alle lezioni è gratuita. Si inizia domenica 4 dicembre con “Tecniche di base nella cottura del pesce“; giovedì 8 sarà la volta del “Laboratorio di biscotti” per passare poi il 9 alla “Biografia di un disco di pasta che ha fatto la storia: il croxetto“. Si chiude in bellezza il 10  con “Il Natale sul piatto” un mini corso per preparare tre ottimi antipasti.

Un altro appuntamento interessante è quello delle degustazioni guidate. Si inizia l’8 dicembre con “Aspettando il Natale” (10 euro bevande incluse); il 9 passiamo al “Menù Bio” (15 euro) e il 10 concludiamo con “L’eco del Mare night&day beach club” (15 euro).

L’ingresso è libero e il posteggio è gratuito. L’Expo si trova in via Carducci, vicino all’uscita autostradale. Per il programma completo vi rimandiamo al volantino dell’iniziativa.

Foto: by g2nr, da Flickr

 

Tags: , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *