Più di 200 espositori nel centro storico laboratori del pesto e della focaccia di Recco
Da venerdì 16 a domenica 18 marzo, tra le mura medievali del complesso monumentale di Santa Caterina e nel centro storico di Finalborgo torna il Salone dell’Agroalimentare Ligure giunto all’ottava edizione.
All’evento sono attesi oltre 200 espositori e sono organizzati numerosi eventi collaterali. Come ormai consuetudine, il Salone è diviso in aree tematiche tra cui ricordiamo quelle dedicate al pesto, all’olio, ai dolci, ai presidi Slow Food e alla cucina tradizionale ligure. I visitatori potranno assaggiare e acquistare i prodotti presenti. Sono anche previsti incontri didattici, corsi di degustazione, corsi di cucina, sulla preparazione del pesto e delle altre salse liguri, dimostrazioni sulla produzione di prodotti della tradizione ligure. Segnaliamo in particolare i laboratori dedicati alla preparazione del pesto a cura della Confraternita del Pesto e sulla focaccia al formaggio di Recco che ha da poco ottenuto la denominazione Igp.
Il programma completo della manifestazione e il dettaglio degli stand sono disponibili sul sito.
Orari e info: venerdì 16 marzo dalle ore 15.00 alle ore 20.00; sabato 17 e domenica 18 marzo dalle ore 10.00 alle ore 20.00. La manifestazione è a ingresso libero. I laboratori sono a numero chiuso e necessitano di prenotazione.
Foto: by marco_ask, da Flickr (ritaglio)