Dopo l'Expo la prima rassegna dedicata alle artigianali
Arriva a Savona la prima rassegna per gli appassionati della birra artigianale. Sarà accompagnata da farinata (chi è di Genova noterà la differenza con la versione savonese), focacce e carni alla brace. Dedicata alle birre non pastorizzate e ai prodotti tipici della zona, Savona a tutta birra sarà in piazza del Popolo da giovedì 29 marzo a domenica 1 aprile (18.00-24.00 nei feriali, 16.00-24.00 sabato e domenica; ingresso libero).
Numerosi i birrifici presenti, alcuni delle celebrità a livello nazionale, altri nuovi o emergenti. Questo l’elenco: Croce di malto – Trecate (NO); El Issor – Sassello (SV); Emotional Taste (Genova); Gedeone – Costa Vescovato (AL); Kamun – Predosa (AL); Leo – Lavagna (GE); Maltus Faber – Genova; Niubru – Codogno (LO); Piemme beer – Campomorone (GE); Scarampola – Millesimo (SV).
L’evento è un’occasione per assaggiare e acquistare le birre, ma anche per conoscere i produttori e carpire qualche ispirazione per l’abbinamento a un piatto o per l’homebrewing. All’evento saranno presenti anche alcune specialità tedesche come wurstel con le spezie, bretzel, galletti amburghesi e crauti. Sono previsti anche laboratori, musica e attrazioni. La rassegna, organizzata da Pubblicitalia, è patrocinata dal Comune e da Expo Savona.
Foto: by feverblue, da Flickr