Alla fiera di Genova, in piazzale Kennedy, a partire dal 20 luglio e fino al 12 agosto (orario dalle 19 all’1,30 – ingresso gratuito) si terrà la prima edizione di Genova Mundi, una manifestazione che vuole richiamare la storia di Genova come punto d’incontro tra le culture del Mediterraneo e punto di partenza verso il Nuovo Mondo.
Lo spazio è stato suddiviso in aree tematiche ognuna delle quali ospiterà sezioni dedicate all’artiganato, agli spettacoli e alla ristorazione.
Vediamo nel dettaglio le diverse aree iniziando da quella dedicata al Mediterraneo (Genova, Napoli, Magreb, Spagna) dove troveremo diverse proposte gastronomiche: un peschereccio scaricherà il pescato che verrà scelto dal pubblico e grigliato al momento; poi pizza napoletana, ristorante spagnolo, ristorante magrebino (cous cous, kebab, falafel) e dolci di diverso tipo.
Passiamo in Nord America (Stati Uniti e Canada) e qui avremo una steak house, carne alla griglia, barbecue, hamburger, american dinner e american bar.
Scendiamo in Centro America (Cuba, Messico) per cenare in un ristorante cubano oppure in quello messicano.
Il Sud America (Ecuador, Brasile, Argentina) ci proporrà il ristorante brasiliano e quello ecuadoriano.
In tutte le aree avremo inoltre prodotti dell’artigianto locale, musica e spettacoli tipici delle diverse zone del mondo, corsi di ballo, incontri e dibattiti.
Dal 27 luglio al 12 agosto in occasione delle Olimpiadi ci sarà anche un maxi schermo per seguire le gare in diretta. Per tutta la durata della manifestazione la libreria Fratelli Frilli avrà uno spazio dedicato ai libri in cui poter conoscere gli autori liguri più rappresentativi.
Per il programma dettagliato dell’evento vi rimandiamo alla pagina dedicata.