Recco, Street of Christmas con castagnotto e canestrelli

6 dicembre 2012
By

Natale si avvicina e fioriscono gli eventi a tema. A Recco da giovedì 6 a domenica 9 dicembre si tiene Street of Christmas, con diversi appuntamenti gastronomici.

Venerdì 7 alle 17 il panificio Moltedo proporrà il castagnotto, dolce a base di castagne, mentre il panificio Tossini sfornerà la focaccia dolce. Dalle 16 alle 18 i ristoranti recchesi terranno una mostra natalizia, con le tavole più belle della città, i menù delle feste, piccole degustazioni e brindisi augurale: l’appuntamento, a cura di Lino, Manuelina, Vittorio e Vitturin, è lungo i portici di piazza San Giovanni e via Roma. Alle 18 nella sala del Consiglio si terrà anche il convegno dal titolo Natale a tavola: cucina ricca, cucina sana nell’ambito della Giornata dell’Alimentazione.

Sabato 8 alle 17 il panificio Tossini offrirà i canestrelli di Natale; dalle 16 alle 18 in piazza San Giovanni e via Roma avremo nuovamente i ristoranti recchesi con degustazioni e brindisi augurale. Sempre dalle 16 alle 18 in via XX Settembre e via Veneto si terrà Un invito nel quadrilatero di Recco con distribuzione di pandolce della Luisa Moltedo e dei frixeau di Nanni con i vini del Sig. Gottu, l’olio del frantoio di Mulinetti, il panettone al caffè di Bocchia, il vino Bicesco di Megli e cioccolata calda.

Domenica 9 dalle 16 alle 18 ultimo appuntamento con i ristoranti recchesi in mostra natalizia e le tavole apparecchiate con le ricette natalizie e brindisi. Numerosi anche gli eventi collaterali quali mostra di pittura, animazione per bambini e mercatino del libro usato.

Foto: by fugzu, da Flickr

Tags: , , , , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *