Mercatini di Natale, sapori italiani e cioccolata: il weekend gastronomico in Liguria e fuoriporta

20 dicembre 2012
By

Ultimo fine settimana prima delle feste con bancarelle e prodotti tipici

Provincia di Genova

Genova, in piazza Piccapietra ultimo fine settinama per il Mercatino di San Nicola con gli stand di prodotti tipici; la parte gasronomica vedrà protagonista sabato 22 il minestrone di Sant’Olcese e domenica 23 la tagliata.

A Genova in piazza Matteotti fino al 23 dicembre abbiamo la Fiera di Macondo con i prodotti dell’agricoltura equosolidale (e di artigianato).

A Genova in via Rolando il 22 dicembre a partire dalle 8 si tiene il Mercato del Gusto di Natale con prodotti enogastronomici da assaggiare e da regalare; nel pomeriggio cioccolata calda per tutti.

A Recco il 22 dicembre a partire dalle 17 abbiamo Natale in Piazza con cioccolata calda, vin brulè e zucchero filato.

A Masone il 23 dicembre con inizio alle 16,30 c’è il Presepe Vivente con Mercatino di Natale, con rappresentazione degli antichi mestieri, degustazioni e alle 19,30 polentata.

Provincia di Savona

Ad Alassio il 22 e 23 dicembre con inizio alle 11 abbiamo la Degustazione di Prodotti Tipici del Territorio; inoltre intrattenimento musicale.

Povincia di La Spezia

A Castelnuovo Magra il 23 dicembre dalle 10 si tiene il Mercatino di Natale che propone artigianato, dolci e prodotti tipici locali.

Fuoriporta

A Tortona dal 19 al 23 dicembre si tiene la Fiera Gusto e Buongusto, una rassegna di prodotti enogastronomici provenienti da tutta Italia quali focacce pugliesi, pesto ligure, pastiera napoletana, speck del sud Tirolo, burrata di Andria e capperi del Salento.

A Pavia, in piazza della Vittoria, dal 19 al 24 dicembre abbiamo il Mercatino Enogastronomico della Certosa con i prodotti del territorio, da assaggiare e regalare; inoltre cioccolata calda e vin brulè per i visitatori.

Foto: by qthrul, da Flickr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *