Una Prosit! primaverile all'Expò, dal 12 al 28 aprile
Amanti del prosit, c’è stinco per i vostri denti (e naturalmente molta birra). Da venerdì 12 a domenica 28 aprile all’Expò della Spezia c’è la quarta edizione del BavieraFest Città della Spezia, evento dedicato alla birra e alla gastronomia bavarese. L’orario è dalle 19.00 alle 24.00 e l’ingresso è libero.
Come da tradizione potrete gustare i tipici piatti bavaresi: il classico stinco di maiale, le salsicce di Norimberga, i formaggi e i celebri Bretzel a forma di nodo. Per chiudere in dolcezza non mancano specialità mitteleuropee come lo Strudel e la Sacher.
La birra proviene dalla birreria bavarese Herrnbrau: si potrà scegliere tra la Tradition, una bionda dal gusto pieno ed equilibrato, la Weisse di frumento o ancora la Dunkel, una scura corposa con un fine aroma di malto.
Anche l’atmosfera è a tema: il padiglione infatti avrà i tipici colori bianco e azzurro e le panche e i tavoli in legno, un po’ come all’Oktoberfest, il tutto allietato da musica tradizionale eseguita da un’orchestra bavarese.
Dopo la tappa ligure, il BavieraFest toccherà anche diverse città della Toscana: Pontedera (7a edizione), Altopascio (5a edizione), Castelnuovo di Garfagnana (14a edizione), Venturina (3a edizione), Castel Maggiore (Bologna – 2° edizione) e la novità del Bavierafest Versilia (1a edizione).
Nella foto: la Weiss di Herrnbrau (by James Cridland, da Flickr – ritaglio)
[…] La Spezia continua anche questa settimana la quarta edizione del BavieraFest, evento dedicato alla birra tedesca accompagnata dai tipici piatti bavaresi, il tutto con […]