Murta: Zucche,Zucche…sempre Zucche!

4 novembre 2014
By

La zucca 'regina'Ritorna anche quest’anno a Murta il tradizionale appuntamento con la 28esima edizione della Mostra della Zucca che si terrà sabato 8 (dalle 10,30 alle 18) e domenica 9 (dalle 9 alle 18) e il fine settimana successivo, ovvero sabato 15 e domenica 16  (dalle 9 alle 18) in occasione delle celebrazioni per la festa di San Martino.

Il tema di quest’anno è: Murta: Zucche,Zucche…sempre Zucche! Come di consueto le zucche sempre più belle, sempre più strane, più lunghe e più grosse saranno esposte in un ambiente naturale, contornate di piante e fiori.

Tutti i cultori di questo vegetale sono invitati a partecipare alla Mostra, presentando le loro Zucche (dal 2 al 7 novembre dalle 14 alle 18 presso la Parrocchia di San Martino di Murta). Saranno premiate la zucca più grossa, la zucca più lunga, la zucca più strana e la zucca più bella. La zucca più strana e la zucca più bella saranno scelte in base alla votazione dei visitatori.

Durante i due fine settimana della rassegna saranno esposte prelibatezze e piatti tipici, presentati da ristoratori famosi ed ottenuti con l’utilizzo di questo vegetale. Sono previsti inoltre stand gastronomici con piatti a base di zucca e degustazione del vino bianco Novello vendemmia 2014.

L’evento non ha fini di lucro, infatti l’intero ricavato sarà infatti devoluto in beneficenza.

In occasione della Mostra è previsto un servizio navetta tra il fondo valle ed il paese; per chi arriva in macchina possibilità di parcheggio auto in Via Nostra Signora della Guardia, nell’area ex Bocciofila e in Via Ugo Polonio.

Tags: , ,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *