Street Food Fest: il cibo di strada protagonista a Genova

1 settembre 2015
By

53542-1Dal 3 al 6 settembre Genova ospita la prima edizione di Street Food Fest. L’evento, dedicato al cibo di strada si terrà in piazza delle Feste, nell’area del Porto Antico (giovedì e venerdì dalle 18 alle 02; sabato e domenica dalle 12 alle 02; ingresso libero).

Come funziona? Presso la cassa centrale si potranno acquistare dei gettoni che serviranno poi per la degustazione di piatti tipicamente liguri e non solo: troveremo infatti fritti, specialità internazionali quali hamburger, hot dog, fish & chips, proposte vegan, e anche un menù baby pensato per i più piccoli. Tutte le specialità saranno preparate al momento e prevalentemente con prodotti a km zero.

Chi troveremo? Parteciperanno all’evento Il Kitchen, un pub-ristorante del centro di Genova con i suoi hamburger; Il Pasto di Varsavia che propone dal 2008 un viaggio gastronomico ed alcolico semiserio nell’est-europa; Voltalacarta con ricette di pesce e panificati che coniugano tradizione e ricerca delle novità; One Eyed Jacks che propone l’originale Fish & Chips in pastella di birra; Magma Hostaria & Street Food con piatti della tradizione italiana; Les Rouges con lo street Food ligure per eccellenza ovvero le acciughe fritte; AEM, una  gastronomia nordica con zuppe, tartine e torte salate; Green Style Insalateria con le creazioni di frutta e verdura per vegetariani e non solo.

Ma non finisce qui. In contemporanea avremo anche Superbirra che giunge alla quinta edizione e dove potremo degustare birre provenienti da paesi diversi, dalle produzioni italiane a quelle di Belgio e Repubblica Ceca.

Non ci resta quindi che vederci al Porto Antico per conoscere questa forma di cibo che è anche un modo per saperne di più sulle abitudini e la cultura gastronomica del mondo.

Tags: , , ,