Murta: la Zucca dice…trentatré!

7 novembre 2019
By

Le zucche straneTorna a Murta il tradizionale appuntamento con la Mostra della Zucca che quest’anno raggiunge le trentatré edizioni e si terrà nei due fine settimana del 9 e 10 e del 16 e 17 novembre (dalle 10,00 alle 18,00). 

Tema di questa edizione è Murta: la Zucca dice…trentatré! Il benessere che arriva dalla natura.

Al prime edizione della manifestazione risale al 1987 e da allora le zucche, grosse, belle, lunghe o strane, sono diventate le protagoniste della manifestazione e dei concorsi ad esse dedicati.

Come di consueto durante la manifestazione saranno in funzione gli stand gastronomici dove poter gustare piatti a base di zucca, sia dolci che salati accompagnati dal vino bianco Novello Valpolcevera fresco di vendemmia.

Anche quest’anno verranno premiate la zucca più grossa, la più lunga, la più strana e, ovviamente, la più bella; un altro premio, dedicato ai produttori della Valle, sarà assegnato alla zucca “Miss ValPolcevera”. La Zucca più strana e la Zucca più bella saranno scelte in base alla votazione da parte dei visitatori.

Tanti anche gli eventi collaterali, quali preparazione di pesto al mortaio, conferenza sull’utilizzo delle erbe in cucina ed escursioni.

Tags: ,