Venerdì 5 agosto a partire dalle 20 appuntamento a Recco con la nona edizione della Scorribanda Gastronomica, che nel passato ha avuto un successo eccitante che la conferma la pià divertente e golosa iniziativa dell’estate in riviera.
Oggi, dopo nove anni, è puntualmente attesa da un numeroso ed eterogeneno pubblico che arriva appositamente a Recco da fuori regione per fare tappa NON in piazza o per strada, ma nei ristoranti dove ogni ristoratore propone una sola portata, piatti dagli ingredienti di primissima qualità come peraltro il servizio, garantito dai ristoratori recchesi, in cui spiccheranno i profumi e i sapori più coinvolgenti del nostro mare e della nostra terra con un trionfo di dolci finale.
Il cliente potrà decidere liberamente di comporsi il menù della serata in base al ristorante e al piatto proposto che più lo attirerà assaporando così in un’unica sera più piatti in più ristoranti, collegati dal mitico trenino della Scorribanda oltre a due Bus Gourmet erranti. Nei ristoranti si troveranno le tavole dei gourmet con un invito a tutti i partecipanti di vivere la convivialità dell’evento, che vuol creare i presupposti anche per nuove amicizie, a tavola, a Recco, ovviamente.
In piazza Nicoloso dalle 19 alle 23,30 i gourmet erranti troveranno il BankOffice dove pre-acquistare i piatti desiderati, ricevendo in cambio l’equivalente in BanKnote della Scorribanda!, tante in base ai piatti scelti, ad ognuno il passe-partout per poter salire sul trenino o sui bus a disposizione, la spilla con lo “SMILE” (ormai divenuta pezzo da collezione), ogni anno con colori diversi, dall’accattivante linguetta rossa; poi il Salotto musicale con pianobar dal vivo e Il Capolinea del trenino della Scorribanda. Per ingannare l’attesa dell’arrivo dei mezzi di locomozione, i gourmet erranti si potranno intrattenere presso il Bar del Capolinea per un veloce e rinfrescante aperitivo.
Alle 20,00 prima partenza dei mezzi di locomozione che per tutta la sera porteranno gli allegri gourmet per le vie della città alla conquista della propria fermata più golosa.
L’evento è organizzato dal Consorzio dei Ristoratori recchesi, con il patrocino Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, Consorzio Focaccia di Recco col formaggio e la partecipazione Ascom e CIV Recco e Pro Loco Recco.
Vediamo insieme i piatti che potremo trovare durante la serata.
ALFREDO: Il piatto del Pescatore: Gambero in sfoglia croccante al profumo di sesamo, Bignè alla crema di granchio su pompelmo rosa, Conchiglia di pomodoro farcita con muscoli fritti, Girella al salmone su letto di rucola, Seppiolina ripiena su coulis di piselli. Euro 10,00 con calice di vino in abbinamento.
DA LINO: Fagottini di pasta fresca alle verdure estive con ragù d’astice. Euro 10,00 con calice di vino in abbinamento.
Da O VITTORIO: Pansoti ripieni di funghi porcini su vellutata di preboggion (piatto vincitore in Sardegna del premio gastronomico “Il Porcino d’ Oro”). Euro 10,00 con calice di vino Germogli Rosè di Monsupello Oltrepò Pavese.
MANUELINA: Hamburger mediterraneo di ricciola con melanzane, germogli e finto ketchup. Euro 12,00 con calice di vino in abbinamento.
FOCACCERIA della Manuelina: Focaccia DI RECCO col formaggio IGP. Euro 8,00 con birra alla spina o bibita.
VITTURIN: Il Gran Dessert: Tiramisù alle fragole; Panna cotta con salsa ai lamponi, Millefoglie al cioccolato, Semifreddo alla vaniglia con caramello all’arancia, Gelato a sorpresa. Euro 10,00 con un bicchiere di moscato o bibita.
[…] Recco venerdì 5 a partire dalle 20 vi aspetta la nona edizione della Scorribanda Gastronomica durante la quale i ristoratori recchesi offriranno le loro specialità che i partecipanti potranno […]