Mostra mercato con praline e partita a scacchi tra zucche e salami
Domenica 4 novembre, nell’ambito della festa di San Martino di Rivanazzano Terme (Pavia), la città dedicherà al cibo degli dei uno spazio particolare; in Piazzetta della Posta ci saranno infatti tre postazioni per la degustazione e l’acquisto di torte al cioccolato, pralineria, cioccolata calda, sfogliatine, dragées, tartufi; ci sarà anche una scenografica fontana di cioccolato. Inoltre sono previsti incontri per conoscere la filiera produttiva del cioccolato e attività per i bambini tra cui un laboratorio di ciocco-disegno.
La Fiera di San Martino proporrà diversi appuntamenti in giro per la città: sarà infatti l’occasione di conoscere la frutta e i prodotti del territorio nell’ambito dell’undicesima edizione della mostra-mercato e potremo conoscere rare varietà di funghi durante l’ottava edizione della mostra mercato del fungo, a cura del gruppo micologico vogherese. Presso alcuni negozi del centro sarà allestito un percorso del gusto con prodotti a base di zucca, salame e cioccolato. Il pranzo, alle 12,30 prevede una raviolata in piazza e nel pomeriggio, alle 15.00 si terrà una partita a scacchi vivente che vedrà protagoniste le Zucche contro i Salami.
Martedì 30 ottobre alle 11.00 Rivanazzano sarà nominata Città del Cioccolato: nella Casa Municipale ci sarà la consegna della targa da parte dell’Associazione Chococlub.
Foto: by $ta$o, da Flickr