Fajitas, dolcezze e cafè rebelde a Genova. Venerdì 17 maggio
Continua – sempre a Genova – il ciclo di eventi De Gustibus, un giro del mondo gastronomico attraverso il quale in cui si potrano incontrare altre culture e sapori. La seconda tappa – venerdì 17 maggio dalle 18.00 alle 21.00 ai Giardini Luzzati – ci porterà nientedimeno che in Messico.
Si inizia con le Fajitas pollo e avocado con gamberetti e nachos cucinati dall’Associazione Chico Mendes di Sampierdarena. Ecco, invece, le dolcezze: la torta cioccolato e cocco del Ristorante Mamacita ‘s e i muffin cioccolato e peperoncino di Vanuart. L’apericena si chiude col cafè rebelde portato dall’Associazione Ya Basta!
Non solo cibo. Thea Tatoo ci mostrerà la storia del culto messicano che diventa tatuaggio e Studio 71 l’arte della fotografia e dei paesaggi e ancora piante grasse, peperoncini con Gambetta Fiori.
L’evento è organizzato dall’associazione Yeast in collaborazione con Giardini Luzzati e CeSto. Yeast, associazione di promozione sociale fondata nell’ottobre scorso da tre giovani, vuole sostenere la mobilità internazionale, la promozione del territorio ligure e lo scambio di buone pratiche tra diverse culture. Info e contatti su Facebook.
Foto: by megan.chromik, da Flickr (ritaglio)
Tags: Cafè rebelde, De Gustibus, Fajitas, Genova, Giardini Luzzati, Mamacita, Nachos, Yeast
This entry was posted on 16 maggio 2013 at 21:40 and is filed under Articoli, Genova e dintorni, La nostra Agenda. You can follow any responses to this entry through the RSS 2.0 feed.